Damiano Carrara e Silikomart, un colpo di fulmine inevitabile

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

“Nella vita tutto è possibile” è il mantra di Damiano Carrara e il pastry chef italiano più amato in America (e non solo) ce lo ha dimostrato attraverso i suoi viaggi, gli innumerevoli successi in tv tra Food Network America e Bake Off Italia e la sua passione per la pasticceria, che porta avanti sin dalla tenera età. Un’ascesa irresistibile che lo ha portato ad aprire due pasticcerie “Carrara Pastries” assieme al fratello Massimiliano, celebrando il Made in Italy nella terra dei sogni della California.

 

Dopo aver trovato fortuna e gloria, quali saranno le prossime mosse del giovane pasticcere lucchese?

 

Il 24 Giugno è venuto a trovarci "in incognito", per scoprirne di più sulla fase produttiva degli stampi in silicone: dal disegno alla prototipizzazione, passando per stampaggio e test finale nei laboratori innovativi di hangar78.

Il colpo di fulmine era inevitabile: la forma del nuovo stampo “Kit Ice Glow” lo ha catturato regalandogli nuovi stimoli creativi per il Natale 2019. Reciproca ammirazione, forte mediaticità e pubblico eterogeneo hanno dato vita ad una nuova collaborazione.

Stampo alla mano e ricette in mente, l’uomo dagli occhi di ghiaccio si è messo subito all’opera e il 28 Settembre farà il suo grande ritorno in hangar78 per ufficializzare la nuova partnership con Silikomart alla stampa e agli influencer della pasticceria, attraverso un evento dedicato.

Il bello deve ancora arrivare, rimanete sintonizzati per scoprire le novità che Silikomart e Damiano hanno in serbo per voi nel 2020.

E se siete in cerca di ispirazione per le vostre prossime creazioni, ecco le sue ultime ricette:

 

Il melograno e la vaniglia

 

Limone e mandorla

 

 

Tarte Tatin rivisitata: zenzero e vaniglia, cannella e agrumi

 

25.108.99.0065_KIT_ICE_GLOW_3_0P

25.108.99.0065_3

Scopri lo stampo Kit Ice Glow

Una forma che ha fatto innamorare il pastry chef Damiano Carrara e che ti porterà a realizzare grandi capolavori.
Acquista ora >
Torna alla home