Halloween Cupcakes

Ricetta di Alice

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

Il bello della pasticceria è il fatto di poter creare ogni volta qualcosa di diverso con dei semplici tocchi di creatività. Prendete ad esempio i cupcakes, sono un dolcetto molto versatile e davvero semplice da preparare. Sarà sufficiente modificare qualche ingrediente o la decorazione per renderli perfetti per halloween. Una meraviglia assoluta, da gustare e guardare. Per la sera del “Trick or Treat?” (Dolcetto o Scherzetto) abbiamo deciso di preparare dei cupcakes al cioccolato bianco con un frosting di crema al burro meringata(ma potete usare anche la panna montata) mascherati per l’occasione con dei fantastici pirottini a tema. Avete già l’acquolina in bocca? cosa aspettate…. accendete il forno a 180°C e prepariamoli insieme!

 

Cosa ci serve

Pirottini in carta e bandierine SKULL

 

Ingredienti per 12 cupcakes

80 g burro morbido

120 g zucchero semolato

2 uova

200 g farina

1 bustina di lievito

125 g latte parzialmente scremato

75 g cioccolato bianco

 

Per il frosting

40 g albume (circa 1)

80 g zucchero

160 g burro morbido

q.b. aroma di vaniglia

un pizzico di sale

q.b. zucchero a velo.

 

Preparazione

Con lo sbattitore elettrico o in planetaria montare il burro con lo zucchero. Aggiungere poi le uova e amalgamare bene. aggiungere a pioggia la farina e il lievito precedentemente setacciati. A filo incorporare il latte a temperatura ambiente. Lavorare l’impasto fino a renderlo liscio ed omogeneo. Infine aggiungere il cioccolato a pezzetti e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare il composto. Riempire i pirottini posti all’interno dello stampo per muffin fino a metà così che l’impasto non sbordi in fase di cottura. Infornare a 180°C per circa 20-25 minuti. Nel frattempo preparare la crema.

 

Hai mai preparato un dolce FANTASMA? Scarica la ricetta premium CUPCAKES di Halloween!

 

A bagnomaria iniziare a montare gli albumi con il sale, quando iniziano ad essere schiumosi aggiungere lo zucchero e montare per almeno 5 minuti fino ad ottenere una meringa lucida e lo zucchero si sarà completamente sciolto. Togliere dal fuoco, aggiungere l’aroma di vaniglia e continuare a montare finché la meringa non si sarà raffreddata.

Una volta fredda aggiungere il burro morbido a pezzetti e continuare a montare il composto per qualche minuto in modo da far incorporare bene il burro e la crema risulti spumoso. Infine aggiungere un po’ di zucchero a velo per mitigare il gusto del burro. Trasferire il composto in una sac à poche con punta a stella e conservarla in frigorifero fino al momento della decorazione.

 

CAKE_POPS_HALLOWEEN_994A9318-1

 

Far raffreddare completamente i cupcake prima di decorarli con la crema al burro meringata. Decorare con la bandierina.

I vostri halloween muffin sono pronti per essere DIVORATI!

un’idea in più: colorate la crema di nero o aggiungente una gelée morbida ai frutti rossi per un effetto ancora più TERRIFICANTE!!!

 

 

scarica
70.171.01.0063_3

Scopri i pirottini in carta e bandierine SKULL 

Create la festa di Halloween perfetta
Acquista ora >