I magnifici 5 influencer della 3Design

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

Se Silikomart è la chiave di volta nella creazione delle vostre forme preferite, hangar78 e influencer sono i pilastri portanti nella condivisione di ricette e savoir-faire per una linea prestigiosa come la gamma 3Design.

Fiere e social media sono fondamentali per fare network, ma sono l’ascolto verso il pubblico e il desiderio reciproco di lasciare il segno a dare il là alle collaborazioni.

Ecco a voi i 5 influencer più eccentrici e le collaborazioni che hanno contribuito al successo mondiale della 3Design.

 

1 - Dalla Russia con Sergey Kulkin.

 

maxresdefault

 

Infiltratosi nel reparto design di Silikomart come un agente segreto, il pasticcere russo Sergey Kulkin è subito caduto sotto il fascino di alcune delle forme che hanno poi aumentato il suo successo sui social con i suoi 44mila follower su Instagram. Ricordate Intreccio, Mini Intreccio e Bolle e Bollicine?

Questi 4 stampi sono frutto di una stretta collaborazione tra il creativo russo e i nostri designer, che aveva come obiettivo finale la realizzazione di dolci dal design dinamico ed elegante. Missione compiuta.

 

2 – Cecilia Fahlström: "Un lampo di gusto illuminerà la vostra tavola". 1533723300-33760611-451x674x899x674x0x0-Cecilia-copenhage-ca

 

Cecilia Fahlström, 29 anni, è una famosa food-blogger di Copenaghen. Dopo aver terminato il suo percorso universitario ha deciso di lasciare il campo accademico per perseguire il suo sogno di lavorare con ciò che ama di più: il food.

Ha creato così il blog più celebre della Danimarca, "Copenhagen Cakes", dove condivide ricette e consigli, il tutto in uno stile puro e minimalista. Cecilia, infatti, è una grande sostenitrice dell’importanza dell’estetica e della fotografia a tema food.

Per Silikomart ha realizzato l’esclusiva ricetta del nuovo Kit Pop Éclair, uno dei prodotti che, con un lampo di gusto, illuminare la vostra tavola.

 

3 – Ciryl Carini, l’uomo dai due volti.

carini

 

Riuscite ad immaginare un uomo che la mattina si aggira con pistola e cinturone per i bassifondi di Bordeaux con lo sguardo truce alla Clint Eastwood, e la sera versa farina, uova, zucchero e burro nella planetaria con giocondità? Quest’uomo esiste e si chiama Cyril Carini.

Poliziotto di professione e pasticcere per passione, Ciryl Carini si adatta perfettamente al profilo di amatore più esperto e autorevole. Dopo aver vinto nel 2015 "Le Meilleur Pâtissier", ha iniziato ad insegnare la pasticceria ad altri amanti della pasticceria, condividendo il know-how dei grandi chef. Per noi ha realizzato la ricetta di uno dei prodotti più importanti della Collezione Autunno-Inverno: il Kit Starlight Büche. Grazie ai suoi consigli, i vostri tronchetti si trasformeranno in splendidi capolavori!

 

4 – Stina Spiegelberg e il potere dei colori. 200_HF-1-1

 

Stina Spiegelberg è una chef televisiva, autrice e formatrice di uno stile di cucina basato su ingredienti di origine vegetale. Il suo obiettivo è quello di diffondere una migliore educazione alimentare sia per i privati che per le istituzioni pubbliche. Per Stina cucinare è una sorta di meditazione sensoriale, un'esperienza per tutti i sensi, per il corpo e per l'anima. Ad oggi ha all’attivo 8 libri di cucina basati su ingredienti di origine vegetale; una ricerca che l'ha portata a sviluppare assieme a Silikomart una linea di  3 coloranti naturali: i Colours of Nature. Blu spirulina, giallo curcuma e magenta barbabietola: questi i colori di origine 100% vegetale che compongono il kit, disponibili in formato da 5 g ciascuno, da usare in purezza o combinati all'infinito per sfavillanti palette di colore, senza la preoccupazione di un prodotto non naturale.

 

5 – Damiano Carrara, l'uomo dagli occhi di ghiaccio. senza_orecchino

 

“Nella vita tutto è possibile” è il mantra di Damiano Carrara e il pastry chef italiano più amato in America (e non solo) ce lo ha dimostrato attraverso i suoi viaggi, gli innumerevoli successi in tv tra Food Network America e Bake Off Italia e la sua passione per la pasticceria, che porta avanti sin dalla tenera età. Un’ascesa irresistibile che lo ha portato ad aprire due pasticcerie “Carrara Pastries” assieme al fratello Massimiliano, celebrando il Made in Italy nella terra dei sogni della California.

E per dare ancora più lustro al suo Made in Italy, il pastry chef lucchese dagli occhi di ghiaccio ha scelto Silikomart per realizzare il nuovissimo stampo Kit Ice Glow.

Un paesaggio innevato, una foresta incantata oppure un’installazione artistica, il Kit Ice Glow vi darà stimoli e idee per una creatività in cucina senza fine.

Non sapete dove partire? Ecco a voi le sue ricette realizzate in esclusiva per noi:

1- Il melograno e la vaniglia.

2- Limone e mandorla.

3- Tarte Tatin rivisitata: zenzero e vaniglia, cannella e agrumi.

 

sergey_kulkin_intreccio_mini_intreccio

 

 

intreccio 3design silikomart

 

Gamma 3Design

 
Grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, realizzerai forme straordinarie dall’effetto tridimensionale come i grandi chef pasticceri, sia in versione semifreddo che in versione cotta.
Scopri di più >
Torna alla home