Il progetto "Inserti", per creazioni tese alla perfezione

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

Partiamo da una semplice premessa: la perfezione in senso assoluto non esiste.


Come possiamo dunque definire la perfezione?

 

La perfezione è un miraggio, un desiderio, un atteggiamento che ci spingerà a rincorrerla in tutto quello che facciamo senza mai raggiungerla davvero, perché esisterà sempre qualcosa che ci porterà a migliorare le nostre creazioni. Ed è anche grazie a questo spirito che la pasticceria si è evoluta nei secoli fino a diventare oggi espressione artistica tra cake design, pièces artistiche in zucchero o cioccolato, torte a piani, entremets dalle glasse multicolore.

 

Il progresso tecnologico è stato determinante nell’evoluzione degli strumenti per la pasticceria, che dovevano rispondere a delle esigenze produttive migliorando l’estetica del prodotto finito.

 

Oggi, nell’eterno cammino verso la perfezione, siamo lieti di annunciarvi l’arrivo dei nuovi stampi in silicone “Multi-Inserto Round e “Inserto Bûche”, che permetteranno di realizzare qualsiasi tipo di inserto, piccolo, grande o a savarin, a seconda della forma della creazione, sia essa tonda o a forma di tronchetto.

 

 

Grazie al singolo stampo “Multi-Inserto Round”, si può dare forma a tre decorazioni o inserti di dimensioni diverse: un primo inserto circolare da 18 ml di volume per monoporzioni, un secondo inserto circolare da 600 ml per entremets o torte e un terzo inserto a savarin da 300 ml.

 

 

Con il singolo stampo “Inserto Bûche” sarà invece possibile creare due inserti, sia in versione cotta che in versione semifreddo, per i nostri tronchetti. Da un lato potremo ottenere un inserto da 190 ml di volume e dall’altro un inserto da 400 ml. In pochi semplici gesti si potrà creare un tronchetto a due o tre gusti, che sorprenderà gli ospiti.

 

Non ci sono limiti alle combinazioni di colori e sapori ottenibili in ogni singolo dolce. Questi due stampi continueranno ad alimentare, dolce dopo dolce, quel famoso desiderio di perfezione che ci permetterà di spostare assieme il limite del realizzabile.

 

multi inserto round e inserto bûche

Torna alla home