Novità Tarte Decor, dalla tradizione all’innovazione

Articolo di silvia

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

ciao (1)-1Come possiamo rappresentare la pasticceria oggi, o meglio, esiste un concetto che la riassume?


Negli ultimi anni diversi trend si sono susseguiti, dal cake design ai semifreddi, dagli entremets alle crostate moderne. Ed è proprio la crostata ad aver vinto un posto speciale nella mente e nella pancia di quelli che i cugini francesi chiamerebbero les gourmands – i golosi. Ma perché?


Prenditi un attimo per pensare ai tuoi 5 dolci preferiti. Un pensiero alla crostata della nonna lo avrai fatto, no? Ecco che questo dolce rappresenta più di tutti la tradizione. La crostata è conforto, per questo non le si può dire di no.

Su questa filosofia è nato il progetto Tarte Decor: dalla voglia di riportare in tavola la tradizione ed il piacere che ne deriva, dandogli però una veste contemporanea e accattivante. Un giusto mix di tradizione e innovazione, per ottenere facilmente un dolce degno della maestria di un grande pasticcere.

 

Grazie al nuovo top in silicone decorativo in accoppiata con l’anello microforato per la cottura in bianco della frolla, abbiamo finalmente la possibilità di unire il concetto di crostata con il concetto di torta moderna. Tutto si muove su una linea essenziale, artistica e naturale; un fil rouge che ci apre le porte alla nuova collezione di Kit Tarte Decor con i suoi tre nuovi prodotti: Kit Tarte Liberty, Kit Mini Tarte Sand e Kit Tarte Bamboo. Tutti e tre i kit sono composti da uno o più anelli microforati per la cottura ottimale della tua frolla e da un top decorativo in silicone con effetto tridimensionale, ideale per preparazioni fredde come ganache, cremosi, mousse, che potrai glassare secondo il tuo stile.

 

Il Kit Tarte Liberty, la cui ricetta è stata realizzata dalla fondatrice di Giallo Zafferano Sonia Peronaci, riprende a tratti l’omonima corrente artistica del primo 900, rivisitandola in chiave più dinamica e quasi futuristica.

20.398.13.0065_KIT_TARTE_LIBERTY_3_0P

 

Il Kit Mini Tarte Sand, la cui ricetta è stata realizzata dalla star di Bake Off 5 Carlo Beltrami, si ispira al calore avvolgente dell’estate, tra le morbide dune di sabbia del deserto o di qualche paradiso esotico incontaminato.

25.304.13.0065_KIT_MINI_TARTE_SAND_2

Il Kit Tarte Bamboo, la cui ricetta è stata realizzata dalla star Irene Tolomei di Bake Off 6, continua l’ode alla natura con delle forme che riprendono la solidità e la forza della stessa pianta.

23.109.13.0065_KIT_TARTE_BAMBOO

Dicono che il 3 sia il numero perfetto e 3 sono i nuovi kit in uscita, coincidenza? Ti lasciamo con il dubbio.

 

 

 

 

immagine_prodotto

Scopri la linea TARTE DECOR

Le crostate moderne sono un’importante tendenza nel panorama della pasticceria contemporanea.

Decorazioni speciali, particolari combinazioni di colori e dimensioni non convenzionali caratterizzano questo nuovo, dolcissimo capitolo.

Scopri la linea >
Torna alla home