I grandi docenti del Master of Pastry Innovation: Rita Busalacchi

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

ritratto_busalacchiRita Busalacchi è una dei Grandi Docenti del Master, e siamo lieti di presentarvela in vista della nuova edizione del Master of Pastry Innovation.

Rita Busalacchi, nominata “Top Pastry Chef emergente” nel 2016, secondo lei la pasticceria è un’arte capace di gratificare, di trasmettere il valore del gusto e delle consistenze, nella piena valorizzazione delle materie prime.

Rita Busalacchi dopo aver conseguito una laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e da sempre appassionata di pasticceria, trova il modo di unire le sue passioni quando incontra lo chef Luca Montersino con cui inizia una collaborazione professionale diventando la sua assistente.

Oltre alla forte passione per la chimica, coltiva da anni una grande passione per la pasticceria francese sulla quale basa molti dei suoi studi e nell’estate del 2014 consegue due importanti esperienze lavorative presso la Michalak Masterclass e presso il rinomato laboratorio di Pierre Hermè a Parigi.

Oggi si dedica alla docenza, da sempre sua grande passione, insegnando in vari istituti professionali e a consulenze con numerose aziende dal settore stampistica a materie prime.

Venite a imparare l'arte di Rita Busalacchi che dirigerà il corso "Introduzione alla pasticceria" della Masterclass Pasticceria Classica all'interno del Master of Pastry Innovation, che si svolgerà dal 7 all' 11 settembre 2020.

Nel frattempo, a voi il video della scorsa edizione .

 

master_of_pastry_quadrato_600x600-3

Master of Pastry Innovation

Tre mesi di formazione immersiva con i Grandi Maestri della pasticceria internazionale per dare nuove prospettive tuo vostro talento.

Scopri di più >