Silikomart Houseware

Il progetto "Inserti", per creazioni tese alla perfezione

Scritto da silvia | 11-nov-2019 16.48.38

Partiamo da una semplice premessa: la perfezione in senso assoluto non esiste.


Come possiamo dunque definire la perfezione?

 

La perfezione è un miraggio, un desiderio, un atteggiamento che ci spingerà a rincorrerla in tutto quello che facciamo senza mai raggiungerla davvero, perché esisterà sempre qualcosa che ci porterà a migliorare le nostre creazioni. Ed è anche grazie a questo spirito che la pasticceria si è evoluta nei secoli fino a diventare oggi espressione artistica tra cake design, pièces artistiche in zucchero o cioccolato, torte a piani, entremets dalle glasse multicolore.

 

Il progresso tecnologico è stato determinante nell’evoluzione degli strumenti per la pasticceria, che dovevano rispondere a delle esigenze produttive migliorando l’estetica del prodotto finito.

 

Oggi, nell’eterno cammino verso la perfezione, siamo lieti di annunciarvi l’arrivo dei nuovi stampi in silicone “Multi-Inserto Round e “Inserto Bûche”, che permetteranno di realizzare qualsiasi tipo di inserto, piccolo, grande o a savarin, a seconda della forma della creazione, sia essa tonda o a forma di tronchetto.

 

 

Grazie al singolo stampo “Multi-Inserto Round”, si può dare forma a tre decorazioni o inserti di dimensioni diverse: un primo inserto circolare da 18 ml di volume per monoporzioni, un secondo inserto circolare da 600 ml per entremets o torte e un terzo inserto a savarin da 300 ml.

 

 

Con il singolo stampo “Inserto Bûche” sarà invece possibile creare due inserti, sia in versione cotta che in versione semifreddo, per i nostri tronchetti. Da un lato potremo ottenere un inserto da 190 ml di volume e dall’altro un inserto da 400 ml. In pochi semplici gesti si potrà creare un tronchetto a due o tre gusti, che sorprenderà gli ospiti.

 

Non ci sono limiti alle combinazioni di colori e sapori ottenibili in ogni singolo dolce. Questi due stampi continueranno ad alimentare, dolce dopo dolce, quel famoso desiderio di perfezione che ci permetterà di spostare assieme il limite del realizzabile.