It's time to celebrate yourself!

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

FOTO_INTERNA_2-1Sei single? Il 15 Febbraio è alle porte, festeggia il tuo Antisanvalentino, è la tua festa ed è ora di viziarti!

Basta romanticismo, cenette a lume di candela e frasi sdolcinate. È il tuo giorno ed è il momento di goderti la tua libertà. La "singletudine", se vissuta nel modo giusto, è un'occasione per concederti del tempo e prenderti cura di te.

Approfitta di questa ricorrenza per pianificare la TUA serata perfetta e dedicarti alle cose che ami: una vasca ricolma di schiuma, la tua playlist preferita in sottofondo, una lunga chiacchierata con la tua migliore amica, e perché no? Una nuova ricetta da sperimentare e da gustare comodamente seduta sul divano, davanti alla tua serie tv preferita. Cucinare e, in particolare, preparare dolci, può rivelarsi un modo per coccolarsi, per lasciare spazio alla tua creatività e un ottimo rimedio per liberare la tensione e ricaricare le batterie, un atto d’amore verso te stessa, un modo per nutrire cuore, mente e stomaco...insomma una vera e propria terapia! Per la tua serata speciale, scegli il kit Mini Tarte Petit Amour e realizza delle deliziose crostatine a forma di cuore dedicate solo a te, composte da una gustosa base di frolla e da un prezioso top decorativo. Puoi realizzare questa monoporzione con pochi semplici ingredienti e con gli strumenti che hai a casa...non ti resta che infilarti il grembiule, accendere il forno e iniziare a divertirti!

 

La Ricetta

PASTA FROLLA AL CACAO

125 g burro

90 g zucchero semolato

2 tuorli

190 g farina “00”

10 g cacao amaro

un pizzico di sale

Tagliare il burro a cubetti. In una planetaria lavorare il burro, lo zucchero e il sale. Aggiungere i tuorli ed

infine incorporare la farina e il cacao setacciati. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, formare un

panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare almeno 2 ore in frigorifero. Stendere la pasta a 3 mm

di spessore. Foderare l’anello microforato del kit Tarte Mon Amour e cuocere a 160°C per circa 15 minut sul tappetino microforato AirMat.

 

GANACHE (RIEMPIMENTO TARTE)

150 g cioccolato fondente 60%

180 g panna fresca

un pizzico di sale

un pizzico di polvere di peperoncino

In un pentolino, portare a bollore la panna con il sale e versare il tutto sul cioccolato finemente tritato. Aggiungere la polvere di peperoncino.

Mescolare fino a far sciogliere completamente il cioccolato. Colare dentro il guscio di frolla cotto e far cristallizzare in frigorifero.

 

MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO (TOP DECORATIVO)

300 g panna (1)

200 g cioccolato bianco tritato

9 g gelatina

5 g cucchiai d’acqua

300 g panna (2)

1 bacca di vaniglia

Mescolare la gelatina con l’acqua e attendere fino a completo assorbimento. Portare ad ebollizione la prima parte di panna con i semi di vaniglia e versarla sul cioccolato bianco. Mescolare bene. Aggiungere la gelatina precedentemente sciolta. Mescolare accuratamente. Conservare in frigo per almeno mezz’ora. Montare la seconda quantità di panna. Incorporare la panna montata nella preparazione al cioccolato fredda. Trasferire la mousse in una sac-à-poche e riempire il top decorativo del Kit Mini Tarte Petit Mon Amour. Congelare per almeno 4 ore, sformare e decorare a piacere.

25.317.13.0065_KIT_MINI_TARTE_PETIT_AMOUR_COMPOSIZIONE

San Valentino

In questa sezione troverai una collezione di stampi e forme in silicone dedicati a San Valentino, per non essere mai a corto di idee in questi momento speciale.

Vai allo shop online >
Torna alla home