Le nuove tendenze della pasticceria 3Design

Difficoltà:

Media

Preparazione:

30 min

Cottura:

15 min

Stampo:

Gemma

Costo:

Medio

Calcola ricetta per stampo da:

ml

  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero
  • 36 g di limone
  • 150 g di zucchero

Ormai l’abbiamo capito: pasticceria e moda procedono di pari passo, contaminandosi a vicenda in un’evoluzione continua.


Pensiamo ad un dessert cotto o semifreddo, la sua veste deve sedurci, catturare vista e palato, creando un gioco di sensi che cerca di allontanare quel senso di colpa che puntualmente ci tormenta quando cadiamo in tentazione. Quante volte ci siamo detti: “Ah, se solo potessi mangiarne a volontà e rimanere sempre in forma...”?

 

Buone notizie dal futuro della pasticceria per tutti i golosi come noi. L’estetica e la bontà non saranno più gli unici obiettivi finali nella composizione di un dolce. Dalle grandi firme della pasticceria fino agli amatori, l’arte pasticcera si sposterà verso una linea più salutistica: zucchero e grassi, ingredienti che conferiscono struttura al dolce, diminueranno sempre di più fino ad essere un giorno sostituiti da estratti naturali, che ne assumeranno le stesse funzioni. Le materie prime saranno rigorosamente naturali “a km più che zero”, per dei dolci buoni ma sani.

 

Sul fronte sapori stiamo già assistendo alla rivisitazione delle ricette tradizionali secondo sapori esotici e spinti come lo yuzu o le bacche di olivello spinoso. Come è già successo per la cucina, potremo un giorno parlare di pasticceria fusion? Un giorno certo, perché per il momento i riflettori si sono spostati nuovamente sui grandi classici della pasticceria: panettone, macaron, crostate, cake da viaggio etc. I nostri cugini d’oltralpe si sono un po’ stancati di torte e monoporzioni decorate in maniera esagerata o glassate con coloranti sgargianti e di origine chimica. Semplicità è la parola d’ordine, sia nelle forme che nelle decorazioni.

 

Ed è per questo che con gli stampi in silicone della linea 3Design abbiamo puntato sulla versatilità delle forme, per lasciare a voi il piacere di scegliere ingrendienti semplici, magari senza glutine e senza lattosio, e la libertà di decorarle a vostro piacimento, ottenendo sempre risultati da grandi chef pasticceri.

 

intreccio 3design silikomart

Scopri la gamma 3Design

 
Grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, realizzerai forme straordinarie dall’effetto tridimensionale come i grandi chef pasticceri, sia in versione semifreddo che in versione cotta.
Acquista ora >
Torna alla home